#Infanzia e giovani #Associati

2° Activate Talk di UNICEF “Storie di innovazione sociale tra percorsi formativi e start up di impresa”

Lunedì 15 luglio, a Roma, dalle ore 16.00 alle 18.30, nei nuovi spazi di Binario F, 
Via Marsala 29H, c/o Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs si terrà il secondo Activate Talks: un format UNICEF pensato per dare voce ai giovani e metterli a confronto con istituzioni, settore privato e società civile sui temi centrali della loro vita quotidiana.

Come creare un ponte tra i percorsi formativi e il mondo delle start-up d’impresa? Questa la domanda del prossimo Activate Talk. Giovani italiani, migranti e rifugiati raccontano le loro esperienze di formazione all’imprenditorialità e professionale tra sfide e opportunità.

Durante l’evento saranno presentati i sondaggi U-Report sul tema e diversi speakers si alterneranno nella presentazione delle proprie esperienze di formazione, tirocinio e start up di microimpresa, evidenziandone punti di forza, sfide e problematiche, con un focus sul mondo del food e delle nuove tecnologie.

L’incontro avrà la durata di circa un’ora e trenta minuti, a cui seguirà un  networking time  con aperitivo e banchetti di varie organizzazioni attive nell’ambito della formazione e dell’avvio all’imprenditorialità.

La registrazione è obbligatoria su www.activatetalksitalia.com

Registrarsi ora

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie