#Coronavirus #Associati

Coronavirus, Modavi Protezione Civile mobilitato per assiste la popolazione

Il Modavi Protezione Civile, Ente iscritto al Dipartimento Nazionale, presente sul territorio romano con diverse associazioni, ha organizzato due tipi di servizi per assistere la popolazione in questo periodo di emergenza, legato al Coronavirus.

Da una settimana sono attive squadre di volontari, che si occupano di fare la spesa alimentare e di medicinali per i soggetti che sono impossibilitati ad uscire di casa, come anziani, disabili ed immunodepressi.

Da venerdì 27 marzo, inoltre, Modavi Protezione Civile ha raddoppiato il suo impegno: con tanti nuclei familiari in forte difficoltà economica, c’è l’esigenza di provvedere a sostenere anche chi non riesce a mettere insieme il pranzo con la cena. I volontari hanno pertanto provveduto ad organizzare insieme all’associazione Santa Rita di Torbellamonca e Roma Farmer’s Market di Garbatella, un circuito di solidarietà attraverso il quale è possibile contribuire al fabbisogno alimentare dei suddetti nuclei familiari, attraverso donazioni sul conto corrente del Modavi Protezione Civile o consegnando loro direttamente dei prodotti per comporre dei pacchi alimentari.

ROMA, 30 MARZO 2020

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie