#Coronavirus #Donazioni #Partner

Il dono durante l’emergenza Covid-19 – Presentazione del monitoraggio #ildonononsiferma

Presentazione del monitoraggio #ildonononsiferma

Appuntamento online il 17 aprile prossimo, alle ore 11,30, con la prima conferenza stampa online dell’Istituto Italiano della Donazione (IID) per presentare il primo monitoraggio dell’IID #ILDONONONSIFERMA dedicato all’andamento delle raccolte fondi degli enti non profit in Italia nel primo trimestre 2020 durante l’emergenza COVID-19.

I risultati emersi delineano i bisogni e le sfide affrontate dal Terzo settore in un momento di grande difficoltà per l’intero Paese. Il monitoraggio, al quale hanno partecipato oltre 130 associazioni, è frutto del lavoro dell’Osservatorio sul dono nato in occasione del Giorno del Dono 2018 con l’obiettivo di condividere analisi e tendenze tra mezzi di informazione, imprese, opinione pubblica e terzo settore. I dati rilevati al momento attuale saranno analizzati, commentati e diffusi ai giornalisti presenti.

Per iscriversi cliccare qui. L’iscrizione è necessaria per ricevere il link GoToWebinar e partecipare alla conferenza. Il programma è in via di definizione.

Durante la conferenza saranno inoltre presentati gli oltre 40 progetti #ILDONONONSIFERMA, raccolti in meno di 10 giorni, che arrivano da tutto il territorio nazionale e che sono portati avanti da realtà iscritte a IO DONO SICURO, il primo database in Italia composto solo da Organizzazioni Non Profit verificate. Moltissime le raccolte fondi a favore dei più fragili, in ospedale o a domicilio, ma non mancano iniziative di sostegno psicologico a distanza e campagne di sensibilizzazione per sentirsi più vicini, sempre nel rigoroso rispetto delle disposizioni emanate dalle autorità competenti.

Qui maggiori informazioni sulla campagna #ILDONONONSIFERMA.

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
buone notizie
Dire
fondazione triulza
istat
mecenate
minstero del lavoro
Next
finanza sostenibile
redattore sociale
Social economy
unioncamere
welforum