#Coronavirus #Disabilità e non-autosufficienza #Educazione e scuola #Associati

Esperienze educative a distanza in favore dei ragazzi ciechi e ipovedenti

UICI e Ministero della Pubblica Istruzione insieme in diretta FB 24 aprile ore 16,00

 Il Presidente Nazionale dell’UICI, Mario Barbuto, ha annunciato questa mattina una nuova iniziativa insieme al Ministero della Pubblica Istruzione sulle esperienze educative a distanza in favore dei ragazzi ciechi, ipovedenti e minorati della vista con disabilità aggiuntive. Questa volta sarà il canale FB del Ministero dell’Istruzione ad ospitare venerdì 24 aprile alle ore 16 l’incontro.

Dopo aver ospitato ai microfoni di SlashRadio la Ministra Lucia Azzolina, una nuova iniziativa pubblica del Coordinamento dei Centri di Consulenza Tiflodidattica, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione:

Venerdì 24 aprile, ore 16,00 sul canale Facebook “MI social” del Ministero dell’Istruzione i nostri Tiflologi presenteranno alcune esperienze di didattica a distanza realizzate insieme ai ragazzi ciechi, ipovedenti e con disabilità aggiuntive. Un’occasione importante per dare voce e spazio alle attività dei Tiflologi e al lavoro dei nostri ragazzi che ha già incontrato l’interesse degli esperti ministeriali. La nostra SlashRadio e la pagina della Presidenza Nazionale condivideranno la diretta Facebook. Per seguire la diretta, collegarsi alla pagina Facebook del Ministero dell’Istruzione “MI Social”.

 

 

Per Info

Ufficio Comunicazione e Informazione UICI

Tel. 0669988417

Referente

Vincenzo Massa

Cell. 3665899948

e-mail: ustampa@uiciechi.it

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie