#Comunità #Coronavirus #Eventi #Territorio

“L’ora di tutti”: dialogo per ripensare il Paese

L’ora di tutti“, fa parte del ciclo di dialoghi di Vita.it per ripensare il Paese dopo l’emergenza Covid 19. Interverrà anche il Portavoce del Forum del Terzo Settore delle Marche.

L’argomento dell’appuntamento di giovedì prossimo è “Comunità” e ne parleranno giovedì 7 maggio alle ore 11.00, sulla pagina Facebook di Vita, con il Presidente della Fondazione Con il Sud Carlo Borgomeo, il sociologo Aldo Bonomi, sociologo, Diego Mancinelli del Forum Terzo Settore Marche, l’AD di Coop Maura Latini e l’economista Paolo Venturi (AICCON).

Comunità si può dire in tanti modi. Astratti o concreti. Virtuosi o, come da anni scrive Aldo Bonomi, «rancorosi e maledetti». Non c’è dubbio che la pandemia abbia riportato ala luce tutti questi aspetti. Ma c’è un altro volto della comunità, molto più profondo e radicale. Un volto a cui guardiamo con speranza, perché abbiamo tutti bisogno di comunità. Abbiamo tutti bisogno di una comunità radicata nella cura dell’altro e di sé.

Dopo quelli sulla ricerca del senso, sull’educare, l’aver cura e il cooperare il quinto dialogo della nostra serie “L’ora di tutti” è dedicato proprio alla comunità. Comunità come sfida e come progetto. Comunità come luogo di senso e come spazio aperto al futuro.
Questo appuntamento è organizzato da Vita con la Bottega del Terzo Settore e la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno

Qui i video dei precedenti incontri:

Per maggiori informazioni la pagina di Vita.it dedicata all’evento

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie