#Comunicati stampa

Manovra, Forum “Bene soppressione art.108, ora tavolo con Conte e Mef”

“Accolto l’appello al Governo e al Parlamento del Forum Nazionale  del Terzo settore di cancellare l’articolo che assoggettava al regime Iva le associazioni di terzo settore”

Roma, 20 dicembre 2020 – “Possiamo finalmente tirare un sospiro di sollievo. L’articolo 108 della Legge di Bilancio che avrebbe messo a rischio la sopravvivenza di tante associazioni di terzo settore assoggettandole inopportunamente al regime Iva è stato finalmente abrogato. Ringraziamo quindi il Parlamento e il Governo per aver accolto il nostro appello.” E’ quanto dichiarato da Claudia Fiaschi, portavoce del Forum nazionale del Terzo Settore che commenta così l’abrogazione dell’art.108 dalla Legge di Bilancio.

A questo punto – continua Fiaschi ci auguriamo che si tenga fede all’impegno della presidenza del Consiglio di attivare il prima possibile  un tavolo urgente con Mef, Ministero  del lavori e la rappresentanza del Terzo settore per discutere e finalmente risolvere le problematiche oggi esistenti relative al quadro fiscale del Terzo settore. Senza una fiscalità effettivamente premiante – conclude Fiaschi rischia di andare in crisi tutto l’impianto della riforma del Terzo settore”.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie