#Cultura #Educazione e scuola #Associati

Bonus Musica: contributi alle famiglie.  Al via la presentazione delle domane

Venerdì 19 marzo il webinar di presentazione a cura del Forum Nazionale per l’Educazione Musicale

Sono stati pubblicati il bando e la modulistica per la richiesta del contributo di € 200,00 per le spese sostenute per la frequenza ai corsi di musica di figli minori di 16 anni. La piattaforma informatica per l’invio delle richieste del Bonus educazione musicale sarà attiva da lunedì 15 marzo e le domande saranno accettate entro il 15 aprile 2021.

Venerdì 19 marzo alle ore 17,30 il Forum Nazionale per l’Educazione Musicale, in collaborazione con il Forum Nazionale del Terzo settore, Arci e Stage! organizza un incontro insieme ai funzionari del Ministero per parlare dell’iniziativa e della modalità di presentazione delle domande.
Partecipano l’Onorevole Claudio Mancini membro della Commissione Bilancio della Camera. Francesca Chiavacci presidente di Arci Nazionale, Carlo Testini coordinatore della Consulta Cultura del Forum Terzo Settore, Giuliana Pella presidente, Checco Galtieri portavoce e Lorella Perugia vicepresidente del Forum Nazionale per l’Educazione musicale.

Tra gli ospiti Giordano Sangiorgi di Stage!, Victor Solaris di SOS Musicisti – e tanti altri.

L’iniziativa è gratuita e accessibile a tutti collegandosi alla pagina facebook del Forum Nazionale per l’Educazione Musicale

 

Indicazioni per la compilazione della domanda

Per l’anno 2020, il contributo è riconosciuto per le spese sostenute per la frequenza delle lezioni di musica dei figli minori di 16 anni già iscritti alla data del 23 febbraio 2020 a scuole di musica riconosciute, cori o bande.

Potranno richiedere il contributo i nuclei familiari con ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) fino a 30.000,00 euro e il contributo può essere richiesto per una sola volta da ciascun nucleo familiare.

L’importo del contributo è di 200,00 euro per ciascun beneficiario, seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle domande e fino a esaurimento dell’importo stanziato di 10 milioni di euro per l’anno 2020.

La modulistica è disponibile a questo link https://dger.beniculturali.it/dal-15-marzo-al-via-le-richieste-di-contributi-per-leducazione-musicale/

Collaborazioni

acri
anci
caritas
buone notizie
Dire
fondazione triulza
istat
mecenate
minstero del lavoro
Next
finanza sostenibile
redattore sociale
Social economy
unioncamere
welforum