#Notizie

“Disegniamo la fortuna”

Lotteria Italia 2021: parte l’iniziativa “Disegniamo la fortuna”
L’Agenzia Dogane e Monopoli si propone di coinvolgere gli artisti con disabilità integrati nelle attività degli enti di Terzo settore per l’idealizzazione dei biglietti della Lotteria Italia 2021. La Lotteria Nazionale ad estrazione differita è il gioco con vincita in denaro più noto e iconico del nostro Paese.
 
Gli artisti coinvolti dovranno proporre un’opera di arte figurativa, ispirandosi all’impegno profuso dagli enti di Terzo settore per favorire l’integrazione sociale ed il benessere delle persone con disabilità e i bozzetti vincitori verranno inseriti sul biglietto della Lotteria Italia 2021.
 
I bozzetti vincitori verranno inseriti in una parte del fronte del biglietto della Lotteria Italia 2021. Potranno essere proclamati più vincitori ex aequo e la riproduzione dell’opera sui biglietti a stampa potrà riguardare una pluralità di opere artistiche, ad insindacabile giudizio di ADM. 

Il termine per l’invio della domanda di iscrizione e per la presentazione dei progetti è stato prorogato all’ 11 giugno 2021, mentre nella seconda decade di giugno 2021 avverrà il processo di selezione e proclamazione dei progetti vincenti.

Le informazioni, il regolamento e il modulo per partecipare sono disponibili sul sito di ADM all’indirizzo www.adm.gov.it

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie