#Sviluppo sostenibile #Eventi

Il Terzo settore e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile – in diretta

 

Presentazione del Rapporto 2021 “Il Terzo settore e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile”. L”indagine promossa dal Forum Terzo settore tra i suoi soci per monitorare l’impegno degli ETS italiani nel perseguimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

La prima edizione nel 2017 aveva l’obiettivo di trovare un nuovo modo di leggere e interpretare l’impegno degli enti associati, ala luce dei 17 SDGS, nel tentativo di organizzare e valutare le attività promosse per la costruzione di un modello di sviluppo equo, efficace e sostenibile. 

Il Rapporto 2021 parte dai numeri sempre crescenti del Terzo settore italiano, che tuttavia ha risentito fortemente della recente crisi pandemica da Covid-19 e degli impatti che questa ha avuto sullo sviluppo economico e sociale. L’analisi sul ruolo che gli ETS sono e saranno chiamati a svolgere nei prossimi anni è dunque ancora più approfondita e si è ritenuto necessario riprendere quell’indagine a partire da un interrogativo: cosa succederebbe se gli ETS, di colpo, sparissero?

Venerdì 28 maggio alle 11:30verrà presentato il Rapporto “Il Terzo Settore e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile”.

Con Claudia Fiaschi, Portavoce del Forum Nazionale Terzo Settore e Massimo Novarino, Responsabile Ufficio studi del Forum Nazionale Terzo Settore. 

Ne discutono: Leonardo Becchetti, Fondatore Next – Nuova Economia X Tutti; Gian Carlo Blangiardo, Presidente ISTAT; Pierluigi Stefanini, Presidente ASviS. 
E con la partecipazione del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, On. Andrea Orlando.

Per seguire i lavori:  https://www.youtube.com/user/forumterzosettore 

 
Image
Image

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie