#Eventi #Notizie

Al via il Festival dell’economia civile con un webtalk il 2 settembre su coprogrammazione e coprogettazione

Alla ricerca di senso” al via la terza edizione del Festival dell’economia civile, la manifestazione dedicata all’economia fatta da persone, lavoro e relazioni. A Firenze dal 24 al 26 settembre 2021.
Nell’ambito del Festival il web talk, il 2 settembre alle 17, in diretta sui canali social del Festival dell’economia civile “Progettare insieme. La sfida possibile?” Come enti pubblici e soggetti privati possono collaborare per il benessere della comunità? Con la Riforma del Terzo settore, la sentenza della Corte Costituzionale e le linee guida per la collaborazione tra Pubblica amministrazione e ETS, pare giunto a compimento il lungo giro di boa avviatosi vent’anni or sono con l’introduzione del principio di sussidiarietà. Ne discutono il prossimo 2 settembre, in diretta sui canali social del Festival dell’economia civile (Facebook e Youtube) e di Next nuova economia (qui), il vice presidente della Corte Costituzionale Giuliano Amato, il professor Leonardo BecchettiEleonora Vanni vice presidente di Legacoopsociali, Claudia Fiaschi, portavoce del Forum del Terzo Settore, e Angelo Moretti presidente della Rete di Economia Civile Sale della Terra.

Tra i molti chiamati a questa sfida, gli enti del Terzo settore, le organizzazioni di rappresentanza, le realtà di ricerca, studio e formazione e la Pubblica amministrazione.
 
Qui il programma del Festival dell’economia civile, a Firenze dal 24 al 26 settembre 2021: https://www.festivalnazionaleeconomiacivile.it/

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie