#Associati

EXPO Consumatori. Torna a dicembre la manifestazione di Assoutenti

Ritorno in presenza, dopo il fermo dovuto alla pandemia globale COVID19, per la grande kermesse dedicata ai consumatori.

La 4° edizione di EXPO Consumatori 4.0 sarà un’edizione ibrida : realizzata nel rispetto delle norme di sicurezza da Covid -19 dettate dal Governo si svolgerà attraverso iniziative in presenza e “virtuali” dal 15 al 17 dicembre 2021 all’ Università Niccolò Cusano di Roma.

Il filo conduttore sarà la “crescita felice”, inteso come paradigma fondante dello sviluppo sostenibile e solidale, che verrà dibattuto nelle tre giornate per analizzare la continua “crescita” nell’uso di nuove tecnologie eco-compatibili, in nuovi studi e nuove tecniche che stanno rivoluzionando la nostra vita, la quotidianità ed il futuro di ognuno di noi facendo “decrescere” le esternalità negative di una economia incompatibile con il pianeta e gli esseri che lo abitano.

Expo Consumatori 2021 sarà la 4° edizione dedicata alla CIRCOLARITA’, al DIGITALE e al FUTURO.

Furio Truzzi presidente ASSOUTENTI
“Il tema della “crescita felice”, conduttore delle altre edizioni precedenti, sarà focalizzato sui diversi aspetti della crescita, intesa come sviluppo continuo di nuove tecnologie che rivoluzionano e rivoluzioneranno sempre di più la vita, la quotidianità ed il futuro di ognuno di noi, analizzando come il consumatore ricevendo questa innovazione, come si stia adattando ad essa e come possa essere artefice di questo cambiamento attraverso il suo modo di comunicare, lavorare, fare acquisti e divertirsi” : con queste parole Furio Truzzi, Presidente di Assoutenti, presenta la nuova edizione di Expo Consumatori 4.0.

Il Magnifico rettore dell’università Niccolo’ Cusano
“Si tratta di tematiche di grande attualità e di forte impatto sulla vita dei consumatori. Sarà un’occasione per mettere a fuoco diversi aspetti della crescita sempre più caratterizzata da innovazione tecnologica e influenzata dall’esigenza della transizione ecologica” – ha dichiarato il Magnifico Rettore Università Niccolò Cusano.

Nata nel 2018 da un’idea di Assoutenti, EXPO Consumatori 4.0 è l’unico evento italiano dedicato ai temi del consumo sostenibile e al ruolo del consumatore nella società, in una prospettiva di crescita felice.

Le novità
L’evento EXPO I consumatori si articolerà in tre giornate delle quali sarà dedicato ad uno specifico tema (FUTURO, CIRCOLARE e DIGITALE) e offrirà l’occasione di mostrare le eccellenze orientate ad una crescita felice attraverso speech, tavole rotonde, seminari, webinar, dirette social e testimonial.

Si riuniranno nell’ambito dello stesso evento i consumatori, le istituzioni, le authority, le imprese e gli esperti consumeristi.

Per maggiori informazioni: expoconsumatori.it

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie