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Il Forum Nazionale Terzo settore avvia una ricerca di personale per due posizioni

Aggiornamento al 28 febbraio 2022 – Le selezioni sono chiuse.  

1. Ricerca personale per Ufficio Stampa

Per ampliamento del suo organico il Forum del Terzo Settore ricerca una persona da inserire nell’ufficio stampa e comunicazione. La figura selezionata lavorerà insieme al Responsabile dell’Ufficio comunicazione, assolvendo i seguenti principali compiti:

  • Analisi della rassegna stampa e delle tematiche di attualità e di interesse per il Forum del Terzo Settore
  • Redazione di comunicati stampa e di articoli per la stampa
  • Cura e sviluppo delle relazioni con i giornalisti e sviluppo di strategie per incrementare la visibilità e la presenza sulla stampa
  • Organizzazione e gestione mailing list e newsletter
  • Redazione di articoli per sito e newsletter e cura degli stessi
  • Coordinamento e organizzazione di conferenze ed eventi per la stampa, online e offline
  • Gestione dei social network
  • Gestione delle relazioni con gli uffici stampa e comunicazione degli associati

Requisiti

  • È requisito preferenziale la Laurea in Scienze della Comunicazione, Scienze politiche o in materie umanistiche e delle scienze sociali; gradito dottorato, master o similari
  • Esperienza recente e pregressa di almeno 5 anni all’interno di uffici stampa strutturati, preferibilmente in ambito Terzo settore
  • Ottima conoscenza dei media e ottima capacità di utilizzo dei social (Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin)
  • Buone capacità di networking e di lavoro di squadra
  • Capacità di lavorare per priorità
  • È requisito preferenziale essere iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti o professionisti
  • È requisito preferenziale una buona conoscenza della lingua inglese
  • Completano il profilo buone doti organizzative e orientamento al lavoro in autonomia, capacità di lavoro in staff

Si prevede un impegno lavorativo full time, II liv. CCNL Commercio, proponendo inizialmente un contratto a tempo determinato con prospettiva di stabilizzazione.

Sede di lavoro: Roma, zona Piazza del Popolo.

I candidati interessati possono inviare il proprio CV entro lunedì  21/02/22 a ricercauffstampa@forumterzosettore.it


2. Ricerca personale per Ufficio Studi

Per ampliamento del suo organico il Forum Nazionale Terzo Settore ricerca una persona da inserire nel Ufficio Studi e Documentazione Terzo settore che lavorerà in staff con il Responsabile dell’Ufficio Studi assolvendo i seguenti principali compiti:

  • collaborazione nel lavoro di studi e analisi su temi riguardanti gli enti del Terzo settore e/o le loro attività.
  • elaborazione di studi, ricerche, pareri, articoli.
  • predisposizione di note e promemoria

Requisiti

  • Laurea in Scienze politiche o in materie umanistiche e delle scienze sociali; gradito dottorato, master o similari
  • Esperienza recente e pregressa di almeno 3 anni in Enti del Terzo settore, Università o Uffici Studi.
  • Capacità di lavoro in staff, abilità nel problem solving, capacità di pensiero strategico, abilità di analisi.
  • È requisito preferenziale una buona conoscenza della lingua inglese.

Si prevede un impegno lavorativo full time, II liv. CCNL Commercio, proponendo inizialmente un contratto a tempo determinato con prospettiva di stabilizzazione.

Sede di lavoro: Roma, zona Piazza del Popolo.

I candidati interessati possono inviare il proprio CV entro lunedì  21/02/22 a ricercauffstudi@forumterzosettore.it

 

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