#Associati #Eventi

“Le reti di Terzo settore per la crescita della comunità”

TERZO SETTORE, OGGI LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO PORTALE DELLE ACLI A SUPPORTO DELLA RETE E DELLA COMUNITA’

Si terrà oggi 3 marzo, a partire dalle ore 15.00, presso la sala del Parlamentino del CNEL a Roma,  il convegno “Le reti di Terzo settore per la crescita della comunità”, una giornata organizzata dalle Acli per approfondire lo stato dell’associazionismo di promozione sociale stretto tra il post pandemia, la Riforma del Terzo settore e i fondi del PNRR. In questo contesto si inserisce il nuovo portale delle Acli, Proximo, una piattaforma di supporto per la rete e anche per gli enti del sistema Acli.  

I lavori inizieranno alle ore 15.00 con l’introduzione di Stefano Tassinari, Vicepresidente nazionale delle Acli con delega al Terzo settore. A seguire si terrà la prima sessione di lavori intitolata “L’Agenda del Terzo settore” con Vanessa Pallucchi, Portavoce nazionale del Forum del Terzo settore, Emiliano Manfredonia, Presidente nazionale delle Acli, Wladimiro Boccali, Consigliere del Ministro del Lavoro. Modererà il dibattito Elisabetta Soglio, Direttore di Buone Notizie  – Corriere della Sera. 

Alle ore 16.00 si terrà il convegno “Il Runts e il ruolo delle reti nazionali”. Introduce e coordina Marina Montaldi, dottore commercialista esperta di Terzo settore, a cui seguiranno gli interventi di Alessandro Lombardi, Direttore Generale Terzo settore e Responsabilità sociale delle imprese del Ministero del Lavoro, Luigi Bobba, Presidente Terzjus e Stefano Tassinari, Vicepresidente nazionale delle Acli. 

Alle ore 17.00 prenderà il via  la sessione “Runts, un passo verso la rivoluzione digitale” con Claudio Gagliardi, Vicesegretario Generale Unioncamere e Marco Bani, Capo Segreteria presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Modererà i lavori Giampaolo Cerri, Caporedattore di Vita. 

A seguire si terrà la presentazione di Proximo, la piattaforma delle Acli per il supporto alla rete e agli enti, a cura di Damiano Bettoni, Segretario Generale delle Acli. 

L’evento si potrà seguire integralmente via streaming sulla pagina Facebook  e sul Canale Youtube delle Acli nazionali 

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie