#Eventi

Le periferie urbane. Dagli interventi straordinari alle politiche ordinarie. Il 26 aprile a Roma

Martedì 26 Aprile 2022, ore 10:00 – 18:00, presso il Teatro de’ Servi a Roma, in Via del Mortaro, 22, Legambiente, Forum Disuguaglianze e Diversità e Forum del Terzo Settore organizzano l’evento “Le periferie urbane. Dagli interventi straordinari alle politiche ordinarie“. 

Le periferie urbane sono il luogo in cui con più evidenza si intrecciano disuguaglianze ambientali e sociali e anche il luogo in cui in questi anni si è insediata una importante “effervescenza sociale” che ha prodotto significativi momenti e processi di innovazione sociale, civica e ambientale. L’evento pone al centro le periferie e le opportunità offerte dal PNRR e dalle altre politiche pubbliche messe in campo per affrontare bisogni ed emergenze ma anche per creare nuove occasioni che vadano nella prospettiva della giusta transizione.

Intervengono tra gli altri: il Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini, Fabrizio Barca, Co-coordinatore del Forum Disuguaglianze e Diversità, Marta Bonafoni, Consigliera Regione Lazio, Giovanni Caudo, Presidente Commissione speciale PNRR Comune di Roma, Stefano Ciafani, Presidente di Legambiente, Nunzia De Capite, Caritas Italiana, Vittorio Cogliati Dezza, segreteria Legambiente e coordinamento ForumDD, Rossella Muroni, vice-Presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, Vanessa Pallucchi, Portavoce Forum del Terzo Settore, Marco Rossi-Doria, Presidente Impresa sociale Con i Bambini.

Scarica qui il programma “Le periferie urbane”

Per partecipare all’evento è necessario accreditarsi compilando il form: https://forms.gle/x8kJwPvCiFDgg2ft6

​Sarà necessario all’ingresso esibire la Certificazione verde COVID-19 (Super Green Pass).

 

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie