#Finanza sostenibile #Comunicati stampa #Notizie

Terzo Settore, a Cantieri ViceVersa focus sul tema dell’equity

L’occasione è la seconda edizione della Summer School del progetto, che si terrà a Parma dal 6 all’8 luglio: a confronto mondo non profit e principali operatori finanziari italiani

 

Roma, 27 giugno 2022. Finanza a impatto, capitalizzazione delle organizzazioni fragili di piccola dimensione, crowdfunding, capitalizzazione attraverso i soci lavoratori. Sono questi alcuni dei temi che saranno affrontati durante la Summer School di Cantieri ViceVersa a Parma dal 6 all’8 luglio, nella sessione dedicata al tema dell’equity per il mondo del Terzo settore italiano. Obiettivo di Cantieri ViceVersa, iniziativa giunta alla quarta edizione, organizzata dal Forum Nazionale del Terzo settore in collaborazione con il Forum per la Finanza Sostenibile, è favorire il dialogo tra Enti del Terzo settore e operatori finanziari e studiare gli strumenti di finanza sostenibile in grado di rispondere alle esigenze del non profit italiano. 

Le quattro sessioni in programma, nel corso della Summer School che metterà allo stesso tavolo, ad alto livello, il mondo del Terzo settore e quello degli operatori finanziari, analizzeranno altrettanti macro-temi: il credito, il dono, l’assicurazione, l’equity. Coordinatore della sessione sull’equity sarà Massimo Giusti, segretario generale della Fondazione Onc. Le proposte che emergeranno in occasione delle sessioni di lavoro della Summer School di Cantieri ViceVersa, saranno analizzate, estese ed elaborate per poi essere raccolte in un documento condiviso che sarà presentato in occasione dell’evento conclusivo, in programma per lunedì 21 novembre 2022, nell’ambito delle Settimane dell’Investimento Sostenibile e Responsabile del Forum per la Finanza Sostenibile.

In questa sezione del sito (Sessioni | Cantieri Viceversa) sarà possibile visionare i position paper.

Per maggiori informazioni sul progetto: www.cantieriviceversa.it

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie