#Eventi

Torna il Festival dello Sviluppo Sostenibile Asvis

Iniziano oggi, 27 settembre le prime iniziative del Festival dello Sviluppo Sostenibile che si svolgono nei “dintorni”, ovvero nei giorni che precedono il 4 ottobre e seguono il 20, il periodo in cui si svolge ufficialmente la più grande manifestazione italiana della società civile sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Gli eventi in programma saranno presentati venerdì 30 settembre nel corso della conferenza stampa che sarà ospitata nella sede di Rai Radio di Roma e sarà trasmessa in diretta streaming sui canali dell’Alleanza (sito ASviS, sito Festival, canale YouTube, pagina Facebook). All’incontro saranno illustrati anche i risultati della ricerca Ipsos-ASviS sulla conoscenza della sostenibilità da parte degli italiani.  

Martedì 4 ottobre il Festival entrerà nel vivo con l’evento inaugurale “L’Italia e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile”, durante il quale sarà presentato il Rapporto annuale dell’Alleanza che analizza l’andamento del Paese nel raggiungimento dei Goal dell’Agenda Onu 2030 e avanza proposte concrete per lo sviluppo sostenibile dell’Italia. All’incontro, che si potrà seguire in diretta streaming sui canali dell’ASviS, parteciparanno rappresentanti istituzionali nazionali e internazionali.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie