#Economia sociale #Comunicati stampa #Notizie

Il 13 ottobre Ascanio Celestini al convegno sull’economia sociale del Forum Terzo Settore

Ascanio Celestini parteciperà al convegno internazionale sull’economia sociale organizzato dal Forum Terzo Settore, in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, che si terrà a Roma il 13 e 14 ottobre. L’attore teatrale, scrittore e regista cinematografico interverrà nella prima giornata nel panel “Dialogo sulle periferie italiane”, intervistato da Roberto Natale, direttore Rai per la Sostenibilità.

L’evento, dal titolo “Terzo settore protagonista dell’economia sociale. Prossimità, inclusione, sviluppo e sostenibilità nelle periferie”, rientra nelle iniziative promosse nell’ambito del semestre di Presidenza italiana del Comitato di monitoraggio della dichiarazione di Lussemburgo sull’economia sociale del 2015, che riconosce nell’economia sociale una potente leva per la creazione di posti di lavoro e per l’innovazione sociale.

Obiettivo del convegno è diffondere in Europa il modello del Terzo settore italiano e, anche attraverso l’elaborazione di un documento contenente proposte concrete per il Governo, far compiere al nostro Paese passi in avanti verso il sostegno e lo sviluppo dell’economia sociale.

Questo il link al programma del convegno. 

Questo il link per iscriversi.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
buone notizie
Dire
fondazione triulza
istat
mecenate
minstero del lavoro
Next
finanza sostenibile
redattore sociale
Social economy
unioncamere
welforum