#Notizie

MSP Italia nuovo socio del Forum Terzo Settore

Durante l’assemblea nazionale del Forum Terzo Settore del 26 ottobre 2022 è stato approvato l’ingresso del nuovo socio MSP – Movimento Sportivo Popolare Italia. 

MSP Italia è un’associazione senza fine di lucro, riconosciuta dal CONI quale Ente di Promozione Sportiva e dal Ministero dell’Interno quale Ente Nazionale con finalità assistenziali.

Lo sport, inteso come diritto alla pratica sportiva, “Uno Sport per Ognuno”, è lo scopo primario del MSP Italia, impegnato  nelle grandi tematiche della promozione sportiva e, soprattutto, nella formazione di tecnici, dirigenti e di volontari di “ Sport Sicuro”. Presente su tutto il territorio nazionale con propri Comitati Regionali e Provinciali, MSP Italia si propone l’organizzazione di ogni attività sportiva, a carattere promozionale, per tutte le componenti sociali, attraverso l’organizzazione di manifestazioni sportive, di meetings e convegni, di corsi di qualificazione per dirigenti e tecnici, rivolti anche al settore educativo, ricreativo e del tempo libero.

A MSP Italia che decide di condividere valori, obiettivi e mission del Forum Terzo Settore, il nostro benvenuto.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie