A seguire verranno premiati i vincitori della IV edizione del Concorso nazionale “A scuola di dono” rivolto agli studenti di scuole elementari, medie e superiori. All’iniziativa hanno aderito lo straordinario numero di 2.367 studenti, 165 istituti scolastici, 188 professori che sono intervenuti coinvolgendo i ragazzi in 199 progetti.

Concluse le premiazioni, il Congresso continuerà con la firma dei protocolli d’intesa con alcune organizzazioni vicine a FIDAS. Giovanni Musso, presidente di FIDAS Nazionale, siglerà il rinnovo dell’accordo con Fiagop (Federazione Italiana Associazioni Genitori e Guariti Oncoematologia Pediatrica) rappresentato dal presidente Paolo Viti e il primo protocollo d’intesa con l’organizzazione filantropica Lions Club International.

Nel tardo pomeriggio inizieranno i lavori congressuali per cui giungeranno nella capitale circa 180 delegati di 19 regioni italiane, in rappresentanza degli oltre 500mila donatori di sangue FIDAS. Sabato 29 aprile, mentre riprenderanno i lavori assembleari, si svolgerà l’Assemblea del Coordinamento Nazionale dei Giovani FIDAS. I lavori continueranno per tutto il giorno e nel tardo pomeriggio verrà votato il bilancio consuntivo 2022.

Il 61° Congresso si svolgerà nella sala AnnaMaria dell’Hotel Best Western Plus Universo, in via Principe Amedeo, n.5/B a Roma.