#Associati

PortrAIts. La sclerosi multipla spesso è invisibile. È ora di metterla in mostra

PortrAIts vuole mettere in mostra i sintomi non visibili della sclerosi multipla con l’aiuto di un’intelligenza artificiale affinché chi ne è colpito non si senta più invisibile. A Roma e a Milano, fino al 6 giugno e sul sito www.portraitsm.it.

PortrAIts nasce con l’obiettivo di dare visibilità alla sclerosi multipla e ai suoi sintomi spesso invisibili, come la fatica, il dolore, la confusione, la neurite ottica e molti altri ancora. Con l’aiuto dell’intelligenza artificiale sono stati finalmente messi in mostra, affinché chi ne è colpito non si senta più invisibile.

Scopri come far parte anche tu di questa campagna, aiutaci a rendere virale questo messaggio.


Da oltre 50 anni l’impegno di AISM si sviluppa in tre ambiti fondamentali: promuovere servizi a livello nazionale e locale, rappresentare e affermare i diritti delle persone con sclerosi multipla e sostenere e guidare, attraverso la sua Fondazione FISM, la ricerca scientifica per ottenere impatti concreti.

Oggi AISM è il punto di riferimento per le circa 140.000 persone con sclerosi multipla e per i loro familiari. L’Associazione crede fermamente che ognuna di loro abbia diritto a una buona qualità di vita e alla piena integrazione sociale. Per questo l’Associazione è attiva sul territorio con 14.000 volontari impegnati a fornire accoglienza, corretta informazione, orientamento, supporto, servizi e a promuovere iniziative di raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie