#Notizie

Libertas: in 10.000 allo Stadio Olimpico per dare voce alla passione sportiva

Una vera e propria festa dello Sport! Il 14 ottobre 2023 torna un evento unico nel suo genere, che  è ormai diventato simbolo dei Campionati Nazionali Libertas e appuntamento imperdibile per atleti e associazioni.

La Cerimonia delle Medaglie d’Oro Libertas 2023 è tutto questo: emozioni, passione, divertimento  e tanto spettacolo pensato per i nostri ragazzi.

Anche quest’anno il teatro di questa giornata, dedicata e pensata per il mondo Libertas, sarà lo Stadio Olimpico di Roma, che verrà pacificamente invaso da  diecimila persone provenienti da tutta Italia. Ma quest’anno ci sarà una novità importante per i nostri campioni e le loro famiglie!

Oltre infatti ad essere premiati dalle più importanti istituzioni del mondo sportivo, con due riconoscimenti unici e prestigiosi, la medaglia d’oro e il certificato di eccellenza, i campioni Libertas, così come le delegazioni delle associazioni e tutti gli ospiti e accompagnatori che interverranno, potranno assistere ad uno spettacolo pensato per loro nella splendida cornice dell’Olimpico.

Saranno infatti con noi Rocco Hunt, Le Donatella, Ibla, Raffaele Renda, Gigi Mastrangelo, Marco di Costanzo e Matteo Cataldo per regalare ai ragazzi momenti unici di intrattenimento e performance coinvolgenti.

“Le premiazioni sono al centro di questa manifestazioni, ma non sono ciò che ci muove ad organizzare anche quest’anno questo importante evento. -sottolinea il presidente nazionale del CNS Libertas, Andrea PantanoQuesta è per noi una giornata di festa con la quale raccontare il lato appassionante e coinvolgente dell’esperienza sportiva. Il mondo sportivo c’è, è più vivo che mai ed è un’opportunità unica di crescita per il nostro Paese. Lo vogliamo dire a gran voce con questa 
manifestazione, che riempirà lo Stadio Olimpico di ragazzi, famiglie, tecnici e dirigenti sportivi che ogni giorno rendono lo sport un luogo incredibile di cambiamento, sostegno alla comunità e impegno quotidiano. Il nostro Ente è pronto a lavorare fianco a fianco con le istituzioni e con il Governo per contribuire con decisione e determinazione allo sviluppo di un sistema che è al tempo stesso risorsa economica e leva di politiche sociali.”

A premiare i campioni Libertas ci sarà il Sottosegretario di Stato al Ministero del lavoro e delle politiche sociali Claudio Durigon e il Presidente di Sport e Salute Marco Mezzaroma, che, insieme Pantano, con la loro presenza testimonieranno l’attenzione e la cura delle istituzioni del mondo dello sport italiano, nel sostenere chi promuove l’attività sportiva durante tutto l’anno e in ogni contesto, con sacrificio e impegno insostituibile.

Per informazioni e contatti
Annalisa Magni ufficio stampa Libertas | tel. 375 7934847 | ufficiostampa@libertasnazionale.it

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie