#Formazione #Notizie

Al via, a gennaio 2024, “RUNTS e Terzo Settore: opportunità per Reti Associative, CSV e professionisti”

Al via, a gennaio 2024, “RUNTS e Terzo Settore: opportunità per Reti Associative, CSV e professionisti” il secondo ciclo di “Formazione e ricerca intervento” gratuito e  online promosso da Unioncamere e realizzato dalla Fondazione Terzjus

Nell’ambito del progetto di formazione e ricerca intervento – “Il RUNTS, il Registro delle imprese e gli altri strumenti di promozione degli ETS e delle imprese sociali” che Unioncamere ha affidato alla Fondazione Terzjus, si è tenuto nel mese di ottobre il primo ciclo formativo destinato ai funzionari del Runts e delle Camere di commercio. Hanno partecipato più di 200 funzionari e dirigenti provenienti dalle diverse Regioni d’Italia e dalle sedi territoriali delle Camere.

Nei mesi di gennaio e febbraio 2024, sarà avviato il secondo ciclo formativo costituito sempre da sei moduli per un totale di 15 ore dedicato specificamente ai responsabili ed esperti delle Reti associative, dei Centri di servizio del volontariato e ai professionisti

Percorso Formativo RUNTS_2024 DEF

SCHEDA PER ISCRIZIONE

DETTAGLI DEL CORSO 

FINALITÀ E ARTICOLAZIONE

Il Percorso formativo (in allegato il Programma) mira ad aggiornare i responsabili e funzionari delle reti Associative del terzo Settore, dei Centri Servizi per il Volontariato e i liberi professionisti che supportano e accompagnano gli Enti del Terzo Settore per la registrazione nel RUNTS e li assistono informandoli sull’evoluzione del quadro normativo e delle strumentazioni tecniche, prospettando tutte le potenzialità della Riforma e le sue possibili evoluzioni, miglioramenti e sviluppi (gli Enti del Terzo settore saranno destinatari di una iniziativa formativa ad hoc prevista per la prossima primavera).

Nel dettaglio, il Percorso è articolato in 6 Moduli formativi per complessive 15 ore di didattica.
Per favorire l’interazione con il docente e tra partecipanti ciascun Modulo è organizzato in due edizioni. In tal senso, in ragione delle adesioni complessive e per garantire l’uniformità numerica delle aule la Segreteria organizzativa si riserva la possibilità di spostare – previa comunicazione all’interessato ed all’Ente di appartenenza – un iscritto ad una edizione diversa da quella indicata in sede di iscrizione.

DESTINATARI

Il Ciclo formativo è rivolto ai dirigenti, responsabili e funzionari delle Reti Associative del terzo Settore, dei Centri Servizi per il Volontariato e ai liberi professionisti – Notai e Commercialisti.

MODALITA’ DI EROGAZIONE E ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Il percorso sarà erogato in web-conference (Piattaforma ZOOM). Le lezioni saranno registrate e messe a disposizione, nel Centro Didattico Telematico (CDT), per il recupero da parte di quanti non possano, per ragioni d’ufficio o personali, seguirle in diretta.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni dovranno essere esclusivamente comunicate a:

formazionecamerale@unioncamere.it  utilizzando la scheda per iscrizione che va compilata in ogni sua parte e indicando in oggetto della mail:  “Percorso Formativo RUNTS – Professionisti”.

Per le informazioni relative all’iscrizione e  partecipazione è a disposizione la seguente Segreteria organizzativa:

Elena Di Maggio 06 4704353

A quanti avranno preso parte a tutti i moduli sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni scrivere a: segreteria@terzjus.it

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie