#Notizie

27 febbraio – 2° Rapporto dell’Osservatorio Sodalitas sulla Sostenibilità Sociale d’impresa

Nel corso del 2022 Fondazione Sodalitas ha avviato un Osservatorio sulla Sostenibilità Sociale d’Impresa, con l’obiettivo di conoscere, approfondire e comunicare il contributo distintivo delle imprese nell’affrontare i profondi impatti su persone e società generati dai cambiamenti in corso, per realizzare una prospettiva duratura di sviluppo sostenibile.

Il prossimo 27 febbraio alle ore 10.00, a Milano, presso l’Auditorium di Assolombarda, verrà presentato il Secondo Rapporto dell’Osservatorio “Guidare la Transizione Sociale che ha approfondito i trend evolutivi ed i benchmark di riferimento della sostenibilità sociale d’impresa, avvalendosi del contributo di un Comitato Scientifico e della partecipazione di un campione di oltre 120 imprese.

In particolare l’indagine condotta dall’Osservatorio ha posto l’attenzione sui temi del benessere dei dipendenti, sull’inserimento lavorativo dei giovani e sullo sviluppo della comunità locale. Durante l’incontro leader d’impresa ed esperti si confronteranno sulle strategie e le sfide che le imprese devono affrontare per guidare la transizione sociale e contribuire a realizzare una società più equa ed inclusiva.

2RapportoOsservatorio_programma_27feb

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie