#Eventi

Torna a Milano il Social Innovation Campus di Fondazione Triulza. Il 28 e 29 febbraio

Torna il 28 e 29 febbraio 2024 in presenza in MIND – Milano Innovation District il Social Innovation Campus di Fondazione Triulza che approfondirà il tema “Skills 4 Social Innovation. I talenti di tutti per costruire il futuro“. Si tratta del primo Campus italiano sull’Innovazione Sociale lanciato nel 2020 dalla Social Innovation Academy di Fondazione Triulza e organizzato, dalla sua prima edizione, in collaborazione con la sua rete di partner, fondatori e con le ancore e gli stakeholder MIND. L’obiettivo è coinvolgere le nuove generazioni in momenti di confronto, sperimentazione e contaminazione per progettare insieme un futuro sostenibile.

L’evento di apertura si terrà il 28 febbraio dalle 09:30 in presenza in MIND nel nuovo Big Theatre, una location in grado di accogliere in contemporanea workshop, laboratori e attività per i diversi pubblici che caratterizzano il Campus:  studenti delle scuole superiori di II grado, stakeholder MIND, rappresentanti del mondo accademico e della ricerca, della filantropia, delle aziende e della finanza, della tecnologia, degli enti locali, del terzo settore e dell’economia civile.

Registrati all’evento d’apertura del 28 febbraio a questo link:  

https://www.sicampus.org/events/evento-di-apertura-2024-in-presenza/

 

Segnaliamo inoltre due workshop molto interessanti per tutte le aziende e organizzazioni che vogliono far leva sull’impatto sociale e ambientale per attrarre i giovani talenti:

–        28 febbraio dalle 12:30 alle 13:15: “Volontariato del futuro: una pluralità di forme”. A cura di UniCredit: Link per registrarsi. 

–        28 febbraio dalle 14:30 alle 15:15: “Sostenibilità sociale e ambientale: l’impresa e i nuovi fattori di attrazione per i giovani talenti”. A cura di Umana:  Link per registrarsi.

 

Qui tutto il programma di eventi del 28 e 29 in presenza e online del Campus: 
https://www.sicampus.org/programma-culturale-2024/

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie