#Associati

Mercoledì 10 aprile, ore 15.15. Ai.Bi. in diaologo con la Ministra Roccella, in diretta Facebook

Mercoledì 10 aprile, ore 15.15. Appuntamento con la Ministra Eugenia Roccella in diretta Facebook con Ai.Bi.

                                                                                                                                 

Famiglia, natalità, rilancio dell’adozione, affido familiare, maternità surrogata… i temi che verranno affrontati mercoledì 10 aprile alle ore 15.15 nel Faris Talk di Amici dei Bambini con la Ministra per la famiglia, la natalità e le pari opportunità Eugenia Roccella. Con il patrocinio di Fondazione Cariplo

Mezzano di San Giuliano Milanese – 9 aprile 2024

Sono tantissimi gli argomenti “caldi” che nell’ultimo periodo, ma non solo, chiamano in causa la famiglia. E chi meglio della Ministra per la famiglia, la natalità e le pari opportunità potrebbe rispondere alle tante domande che affollano i pensieri di tutti gli italiani più attenti a questi temi?
Temi che, in realtà, non coinvolgono solo chi una famiglia ce l’ha o la vorrebbe “mettere su”, ma sono sempre più decisivi per il futuro stesso del Paese e per la sua tenuta, tanto sociale quanto economica.

Una storia personale e politica

Inevitabilmente si parlerà anche di questo durante il Faris Talk in programma mercoledì 10 aprile alle 15.15, durante il quale, in diretta, Eugenia Roccella converserà con Marzia Masiello (relazioni istituzionale di Ai.Bi. – Amici dei Bambini).
La Ministra parlerà di famiglia, come istituzione cardine attorno alla quale si è sviluppato il nostro Paese, e di politica, allargando l’orizzonte alla storia stessa dell’Italia partendo dalle pagine del suo libro Una famiglia Radicale(Rubettino editore, 2023). Qui, Eugenia Roccella intreccia il suo vissuto personale alle vicende politiche e di amicizia di una generazione decisiva per la costruzione del Paese di oggi; “il racconto – prendendo dalla sinossi ufficiale del romanzo – di un’educazione laica e libertaria, di una famiglia insolita, di un Sessantotto diverso, fatto di digiuni e sit-in, femminismo e nuove libertà. Un romanzo che getta nuova luce su un ambiente poco esplorato, persone che hanno fatto la storia dei diritti civili in Italia, ma la cui storia più intima pochi conoscono.”

L’appuntamento, dunque, è per mercoledì 10 aprile 2024, alle ore 15.15, in diretta Facebook sulla pagina di Ai.Bi. – Amici dei Bambini, per il Faris Talk: Dialogo con la Ministra Roccella: storia di un libro e lettura di un Paese con le lenti di “Una famiglia radicale”.

La diretta si può seguire QUI

______________________________

Ufficio Stampa Ai.Bi. – Amici dei Bambini
Francesco Elli –
francesco.elli@aibi.it;  ufficiostampa@aibi.it
02.98822389 – 339.7230838

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie