#Notizie

Dai principi alle persone: il futuro della non autosufficienza

Il Patto organizza nei prossimi mesi una serie di eventi in diverse Regioni del Paese per promuovere il confronto pubblico sui contenuti e sulle opportunità della riforma per la non autosufficienza, a partire dai bisogni degli anziani non autosufficienti e delle loro famiglie.

 

Prende il via domani 13 marzo, a Milano, la campagna “Dai principi alle persone: il futuro della non autosufficienza”, promossa dal Patto per un nuovo welfare sulla non autosufficienza per parlare dei contenuti e delle opportunità della riforma, a partire dai bisogni concreti degli anziani non autosufficienti e delle loro famiglie.
 
La seconda tappa sarà il 20 marzo a Firenze, poi si proseguirà ad aprile in Emilia-Romagna, a maggio in Piemonte, Marche, Sardegna e Puglia, e infine un evento conclusivo a Roma a giugno.
 
Tutti gli appuntamenti aggiornati saranno pubblicati sul sito www.pattononautosufficienza.it e sulle pagine social Facebook e Linkedin del Patto, la rete che coinvolge gran parte delle organizzazioni della società civile attive nell’assistenza e nella tutela degli anziani non autosufficienti, cui aderisce anche il Forum Terzo Settore.
 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie