Dai principi alle persone: il futuro della non autosufficienza
12 Marzo 2025
Il Patto organizza nei prossimi mesi una serie di eventi in diverse Regioni del Paese per promuovere il confronto pubblico sui contenuti e sulle opportunità della riforma per la non autosufficienza, a partire dai bisogni degli anziani non autosufficienti e delle loro famiglie.
Prende il via domani 13 marzo, a Milano, la campagna “Dai principi alle persone: il futuro della non autosufficienza”, promossa dal Patto per un nuovo welfare sulla non autosufficienza per parlare dei contenuti e delle opportunità della riforma, a partire dai bisogni concreti degli anziani non autosufficienti e delle loro famiglie.
La seconda tappa sarà il 20 marzo a Firenze, poi si proseguirà ad aprile in Emilia-Romagna, a maggio in Piemonte, Marche, Sardegna e Puglia, e infine un evento conclusivo a Roma a giugno.
Tutti gli appuntamenti aggiornati saranno pubblicati sul sito www.pattononautosufficienza.it e sulle pagine social Facebook e Linkedin del Patto, la rete che coinvolge gran parte delle organizzazioni della società civile attive nell’assistenza e nella tutela degli anziani non autosufficienti, cui aderisce anche il Forum Terzo Settore.