#Associati

Arci – Torna a Palermo Sabir, il festival della società civile del Mediterraneo

Il Festival, nato nel 2014 ad un anno dalla strage di Lampedusa del 3 ottobre 2013, ha l’obiettivo di sostenere la partecipazione di una vasta alleanza di comunità locali, territori, movimenti, associazioni e sindacati dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo, nella mobilitazione per la libertà, i diritti fondamentali e il diritto a migrare e chiedere asilo.

#Associati

Ai.Bi. – Nasce la rete de “Il BELLO che Fa BENE® 2025”

Una rete che unisce talento, impatto e competenze al servizio dell’infanzia abbandonata: dall’illustrazione al design, dalla comunicazione allo spettacolo,
ogni forma di bellezza può generare bene concreto, ogni forma di bellezza può trasformare l’emergenza in speranza.

#Associati

Legge di bilancio, Uneba chiede più attenzione al sociosanitario

Uneba chiede al Parlamento nell’esame della legge di bilancio una maggiore attenzione al settore sociosanitario: quello delle Rsa per anziani non autosufficienti, in cui la maggioranza dei posti letto sono gestiti da enti non profit.

#Associati

Adiconsum – Perché auto elettriche e pompe di calore non decollano?

Nell’ambito del progetto Green Circle, Adiconsum ha condotto un’Indagine nazionale, coinvolgendo oltre 500 cittadini, su due temi centrali nel dibattito sulla transizione energetica: le auto elettriche per la mobilità sostenibile e le pompe di calore per il riscaldamento domestico. Venerdì 24 ottobre a Roma la presentazione de i risultati dell’Indagine.

#Notizie

ACRI – 101ª Giornata Mondiale del Risparmio

Martedì 28 ottobre 2025 si celebra la 101a edizione della Giornata Mondiale del Risparmio, organizzata come ogni anno da Acri. Il tema di quest’anno è “Risparmio: tutela, inclusione, sviluppo”. Durante la giornata verrà presentata l’annuale indagine Acri – Ipsos su “Gli Italiani e il Risparmio”, giunta alla venticinquesima edizione.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
CEV
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie