#Associati

Arci – Torna a Palermo Sabir, il festival della società civile del Mediterraneo

Il Festival, nato nel 2014 ad un anno dalla strage di Lampedusa del 3 ottobre 2013, ha l’obiettivo di sostenere la partecipazione di una vasta alleanza di comunità locali, territori, movimenti, associazioni e sindacati dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo, nella mobilitazione per la libertà, i diritti fondamentali e il diritto a migrare e chiedere asilo.

#Associati

Ai.Bi. – Nasce la rete de “Il BELLO che Fa BENE® 2025”

Una rete che unisce talento, impatto e competenze al servizio dell’infanzia abbandonata: dall’illustrazione al design, dalla comunicazione allo spettacolo,
ogni forma di bellezza può generare bene concreto, ogni forma di bellezza può trasformare l’emergenza in speranza.

#Associati

Legge di bilancio, Uneba chiede più attenzione al sociosanitario

Uneba chiede al Parlamento nell’esame della legge di bilancio una maggiore attenzione al settore sociosanitario: quello delle Rsa per anziani non autosufficienti, in cui la maggioranza dei posti letto sono gestiti da enti non profit.

#Associati

Adiconsum – Perché auto elettriche e pompe di calore non decollano?

Nell’ambito del progetto Green Circle, Adiconsum ha condotto un’Indagine nazionale, coinvolgendo oltre 500 cittadini, su due temi centrali nel dibattito sulla transizione energetica: le auto elettriche per la mobilità sostenibile e le pompe di calore per il riscaldamento domestico. Venerdì 24 ottobre a Roma la presentazione de i risultati dell’Indagine.

#Notizie

ACRI – 101ª Giornata Mondiale del Risparmio

Martedì 28 ottobre 2025 si celebra la 101a edizione della Giornata Mondiale del Risparmio, organizzata come ogni anno da Acri. Il tema di quest’anno è “Risparmio: tutela, inclusione, sviluppo”. Durante la giornata verrà presentata l’annuale indagine Acri – Ipsos su “Gli Italiani e il Risparmio”, giunta alla venticinquesima edizione.

#Associati

A Torino il Congresso Nazionale ASC

Dal 17 al 19 ottobre, tre giorni dedicati a pace, protagonismo giovanile e crescita delle comunità. In programma anche il rinnovo degli organi dirigenti. “Un momento per rilanciare il nostro impegno per la pace, la nonviolenza e la cittadinanza attiva, rimettendo al centro i giovani e il loro bisogno di senso, diritti, partecipazione.”

Collaborazioni

acri
anci
caritas
CEV
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie