#Notizie

Al via il bando per la Capitale italiana del volontariato 2027

Candidature aperte fino al 31 marzo 2026, con particolare attenzione alla valorizzazione dei piccoli centri e delle aree interne attraverso progetti costruiti in rete, a qualità e innovazione del programma, al coinvolgimento di scuole e attori economici locali, alla sostenibilità economico-finanziaria.

#Territorio

FTS Toscana – Claudia Firenze è la nuova portavoce

Eletto il nuovo coordinamento regionale, che ha approvato il documento “Per una Toscana di diritti, solidarietà e partecipazione democratica”: dalla difesa della sanità pubblica all’educazione permanente, tutte le priorità. “Ricoprire questo ruolo” – afferma la portavoce – “significa dare voce a chi ogni giorno è impegnato sul fronte dell’inclusione, dei diritti, della solidarietà e della partecipazione”.

#Associati

Movimento Consumatori – “Educazione finanziaria e sicurezza digitale”

In un mondo sempre più connesso, conoscere i rischi digitali che possono compromettere la propria sicurezza economica è fondamentale. Il 16 dicembre un webinar che offre strumenti per proteggersi da truffe e frodi digitali, e da comportamenti di spesa negli acquisti online che possono aumentare il rischio di sovraindebitamento.

#Associati

Giornata mondiale dei Diritti Umani. Anmil: “Nulla da celebrare sul piano del lavoro”

“Dei 30 articoli contenuti nella Dichiarazione del ’48, nessuno trova piena realizzazione nella realtà internazionale. E per quanto riguarda il diritto a un lavoro dignitoso, posso affermare che i pilastri costruiti tra i due secoli, invece di consolidarsi grazie all’evoluzione sociale e tecnologica, stanno cedendo proprio dalle fondamenta.”

Collaborazioni

acri
anci
caritas
CEV
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie