#Eventi #Territorio

Stati Generali del Terzo Settore calabrese – Il 29 e 30 settembre a Cosenza

“Gli Stati Generali rappresentano un’opportunità per rafforzare il ruolo del Terzo Settore come catalizzatore di sviluppo sociale e culturale della Calabria” secondo il portavoce Squillaci. “La partecipazione attiva e l’impegno di tutti i partecipanti saranno elementi cruciali per il successo dell’evento e per affrontare con efficacia le sfide in atto, nell’interesse collettivo della regione”. 

#Associati

L’attività sportiva entra in Costituzione: il commento delle associazioni

Lo sport entra nella Costituzione italiana. Con un voto all’unanimità la Camera dei Deputati ha modificato l’articolo 33 dell’atto normativo fondamentale del nostro Paese inserendo la formula: «La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme».

#Eventi

EXPO AID – Associazione Inclusione Disabilità 2023: “io, Persona al centro”. Il 22 e 23 settembre a Rimini

Un grande evento istituzionale per il mondo del Terzo settore che si occupa di disabilità. Al centro dei lavori il tema della attuazione della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, della loro piena partecipazione alla vita sociale, politica e civile e valorizzazione dei talenti e delle competenze di tutti. Anche il Forum Nazionale del Trerzo Settore sarà presente alla manifestazione.

#Associati

Fidas – V edizione di “A Scuola di Dono”

L’iniziativa che punta a far conoscere il mondo della donazione di sangue e plasma a bambini e ragazzi. Il concorso è rivolto alle scuole primarie, alle secondarie di primo grado e secondo grado. I partecipanti potranno iscriversi inviando i lavori prodotti entro il 28 febbraio 2024.

#Associati #Eventi

CNESC – Secondo Festival Nazionale del Servizio Civile

“GenerAzione Diritti”, a Roma, il 29 e 30 settembre 2023 per valorizzare il servizio civile ed il protagonismo degli Enti e dei giovani. Tutti gli enti sono invitati a promuovere la partecipazione dei propri volontari e operatori.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie