#Associati

Anteas: evento conclusivo del progetto “Mind the Gap” il 20 gennaio a Roma

Martedì 20 gennaio 2026, dalle ore 10.00, si terrà a Roma, presso l’Auditorium Rieti (via Rieti 13), l’evento conclusivo del progetto “Mind the Gap”, promosso da Anteas Nazionale.

L’incontro sarà dedicato alla presentazione dei risultati del progetto a livello nazionale, alla condivisione delle esperienze realizzate sui territori e a una riflessione sulle prospettive di sviluppo future. Il progetto ha l’obiettivo di contrastare la solitudine e il disagio sociale degli anziani, con particolare attenzione al Gioco d’Azzardo Patologico (GAP).

All’evento interverranno rappresentanti di Anteas, FNP CISL, Forum del Terzo Settore, Adiconsum Marche, RUFA e Ge.Co. Professional. Nel corso della mattinata è prevista anche la consegna degli attestati di riconoscimento.

Il progetto “Mind the Gap – Misure per il contrasto alla solitudine e al disagio sociale degli anziani con attenzione al gioco d’azzardo patologico (GAP)” è stato realizzato con il finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, annualità 2023, a valere sul Fondo per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale (art. 72 del d.lgs. 117/2017).

Scarica qui la locandina

Scarica qui il programma 20 gennaio 2026

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
CEV
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie