#Partner

AICCON: insediato il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2015-2018

COMUNICATO STAMPA

Alla Presidenza riconfermato Franco Marzocchi mentre nuovo il Vice Presidente è Mauro Giordani.

Forlì, 9 giugno 2015

Si è riunito lunedì 8 giugno 2015 a Forlì il Consiglio Direttivo di AICCON – Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit, il Centro Studi promosso dall’Università di Bologna, dall’Alleanza delle Cooperative Italiane e da numerose realtà, pubbliche e private, operanti nell’ambito dell’Economia Sociale, con sede presso la Scuola di Economia, Management e Statistica di Forlì – Università di Bologna.

In occasione dell’incontro il Consiglio Direttivo, eletto lo scorso 27 aprile, ha riconfermato la presidenza dell’ente a Franco Marzocchi ed eletto il nuovo Vice Presidente, Mauro Giordani (Fondazione Ivano Barberini).

Oltre al Presidente e al Vice-Presidente il nuovo Consiglio Direttivo di AICCON per il triennio 2015-2018 sarà composto da: Fausto Bertozzi (Presidente Collegio Sindacale BCC Romagna EST),  Guido Caselli (Direttore Centro Studi Unioncamere Emilia Romagna), Davide Drei (Sindaco Comune di Forlì), Stefano Granata (Presidente CGM – Consorzio Nazionale Gino Mattarelli), Giuseppe Guerini (Presidente Federsolidarietà – Confcooperative), Mauro Lusetti (Presidente Legacoop – Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue), Riccardo Milano (Area Socio Culturale Banca Popolare Etica), Roberto Poggiolini (Membro Assemblea dei Soci Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì), Valter Rusticali (Presidente A.G.C.I. – Associazione Generale Cooperative Italiane – Forlì-Cesena e Rimini), Alberto Zambianchi (Presidente Ser.In.Ar. ).

AICCON è parte di un network nazionale e internazionale di persone e istituzioni che, a partire dai propri soci, formano il suo nucleo di operatività. L’associazione è riuscita in questi anni a divenire un punto di riferimento scientifico grazie all’importanza delle iniziative realizzate ed alla continua attività di formazione e ricerca sui temi più rilevanti per il mondo della Cooperazione, del Non Profit e dell’Economia Civile, svolte in costante rapporto con la comunità accademica e le realtà del Terzo settore.

www.aiccon.it

Rossella De Nunzio
Ufficio stampa e comunicazione AICCON
Associazione Italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit

0543.374675
www.fundraisingschool.it
www.legiornatedibertinoro.it

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie