Forum Territoriale della Locride

Indirizzo e recapiti

Indirizzo:
c/o Civitas Solis aps – Via Benevento
89044 Locri (RC)

Email: forumlocride@gmail.com
Facebook: Forum Terzo Settore Locride
Telefono: 377 0964 056

Data di costituzione: 2002 (come Forum delle organizzazioni sociali della Locride) – data di modifica come Forum Territoriale del Terzo Settore 20/02/2015 – Data di approvazione nuovo statuto sociale con le modifiche in adeguamento al Codice del Terzo Settore 09/12/2020.

Referenti

Portavoce: Francesco Mollace

Coordinamento Territoriale:  Concetta Gioffrè (Croce Rossa Comitato Riviera dei Gelsomini), Federica Roccisano (Hermes 4.0 cooperativa sociale), Daniela Diano (Associazione Sinapsi), Simona Coluccio (Associazione Comma Tre), Raffaella Rinaldis (Associazione Consulting prodest), Giuseppe Nunziato Belcastro (Associazione Mediterraneo & Ambiente), Filippo Tedesco (La.Do.s), Paolo Graziano (Auser “Noi ci siamo”), Vito Crea (Associazione Adda), Gianluca Palmara (Associazione Distretto solidale), Francesco Mollace (Associazione Civitas Solis).

Direttrice: Raffaella Rinaldis

Descrizione

ll Forum Territoriale del Terzo Settore della Locride (CF: 90040830805), si è costituito come associazione di rappresentanza delle principali realtà del non profit che operano nel vasto circondario della Locride in Calabria ed opera per la difesa e il sostegno del tessuto associativo e cooperativo del comprensorio.

Il Forum della Locride è uno dei dieci forum sub provinciali operanti in Calabria autorizzati dal Coordinamento nazionale del Forum del Terzo Settore, nella riunione del 16/06/2020, ad operare come forum territoriali nella regione.

L’organizzazione è impegnata nella rappresentanza delle esigenze, la tutela degli interessi e la promozione delle istanze dell’economia sociale nei confronti delle istituzioni, degli enti pubblici e di ogni altro interlocutore.

Principali attività

Tra le principali iniziative si segnala l’azione rivolta al varo dei piani di zona del sociale, l’attività di promozione di iniziative di valutazione dell’efficacia delle politiche pubbliche sul territorio, lo scambio continuo di esperienze e di know-how tra le organizzazioni partecipanti.

 

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
buone notizie
Dire
fondazione triulza
istat
mecenate
minstero del lavoro
Next
finanza sostenibile
redattore sociale
Social economy
unioncamere
welforum