#Associati

AISM- IL 3 e 4 marzo 2012 – La Gardenia dell’AISM

Sabato 3 e domenica 4 marzo, torna in 3.000 piazze italiane Gardenia dell’AISM, l’appuntamento con la solidarietà per la lotta alla sclerosi multipla.

I fondi raccolti andranno a sostenere la ricerca e ad incrementare i servizi alle persone con sclerosi multipla e programmi  speciali dedicati proprio alle donne, le più colpite dalla malattia.

 

La sclerosi multipla è una malattia al femminile. Su 3 persone con sclerosi multipla 2 sono donne. Per questo AISM realizza progetti specifici per le donne e la famiglia. Dal 2008 dà vita a decine di incontri territoriali, pubblicazioni, video, e seminari online, web quiz informativi, corsi di formazione.

Per il Progetto Donne, l’Associazione attiverà una linea telefonica tutta al femminile, dedicata alle donne con SM che vogliono diventare mamme. La linea sarà gestita da altre donne con SM che hanno affrontato una gravidanza. Il Progetto Famiglia – che accompagna le famiglie nell’affrontare le problematiche connesse alla sclerosi multipla – includerà attività specifiche a sostegno dei caregiver familiari, ovvero un familiare si occupa della persona con SM; di solito, per il 60%, è svolto da donne. Saranno realizzati dei focus-group che coinvolgeranno 10 famiglie.

Dai il tuo contributo alla realizzazione di quesit progetti. Scendi anche tu in piazza per un mondo libero dalla SM! 
 

Trova la piazza più vicina a te!

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie