#Associati

MODAVI, ASI CIAO – DROGA. AL VIA CAMPAGNA “NEMMENO DI STRISCIO“

Roma, 6 Giugno 2013

In vista del 26 Giugno, Giornata Mondiale della Lotta alla Droga, verranno realizzati eventi ed iniziative su tutto il territorio nazionale

 Modavi Onlus, Asi Ciao e Opes Italia rinnovano il loro impegno contro le droghe lanciando, in occasione della Giornata mondiale per la lotta alla droga (26 Giugno), la campagna ‘Nemmeno di striscio’.

 “L’uso di sostanze, oggi, continua a rappresentare un’emergenza nazionale spesso sottovalutata, nonostante le statistiche continuino a rivelare dati allarmanti. Definizioni fuorvianti ed immagini errate hanno collaborato a costruire una diffusa idea di “non dannosità”, “leggerezza” o addirittura normalità dell’uso di sostanze stupefacenti, con conseguenze drammatiche sulle giovani generazioni, che hanno sviluppato una percezione del pericolo completamente avulsa dalla realtà. Il nostro impegno per contrastare questa tendenza si rinnova, quest’anno, con una campagna che coinvolgerà organizzazioni, enti locali o persone fisiche, diventando il più capillare e condivisa e celebrata da tutti, diventando un momento di impegno collettivo”. È quanto dichiarano le associazioni organizzatrici.

 Per aderire a “Nemmeno di striscio”, si può compilare il modulo di adesione pubblicato sul portale della campagna www.26giugno.it con una descrizione dell’iniziativa che si intende realizzare: un piccolo evento sportivo, musicale o culturale, un’iniziativa che possa offrire ai giovani attività alternative all’uso di droga, ma anche informazione e prevenzione. A seguito della valutazione positiva da parte degli organizzatori sarà inviato il logo della campagna, il materiale informativo e i gadget che dovranno essere distribuiti durante lo svolgimento dell’evento locale.

 Sul portale e attraverso i social network saranno pubblicizzati tutti gli eventi organizzati in occasione della giornata mondiale contro la droga. Dal 17 al 26 Giugno tutti potranno sostenere la campagna e potranno anche inviare le proprie foto delle iniziative promosse a livello locale. 


Silvia Quaranta
Mo.D.A.V.I. Onlus
corso Trieste 63/b 00198 Roma
www.modavi.it
tel: +390684242188
fax: +390684081658

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie