#Associati

Modavi – Eletti i nuovi vertici: Maria Teresa Bellucci Presidente

COMUNICATO STAMPA

Alessandro Sansoni (Modavi Napoli) alla Vicepresidenza

Roma, 25 Febbraio 2014

Nel pomeriggio di lunedì 24 febbraio 2014 si è riunito il Consiglio Nazionale del Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano (MODAVI onlus) per rinnovare gli organi dirigenti dell’associazione. È stata eletta presidente Maria Teresa Bellucci, psicologa e psicoterapeuta; mentre ad Alessandro Sansoni, giornalista e presidente della Federazione provinciale del Modavi di Napoli, va la vicepresidenza.

“Sono lusingata per il riconoscimento e la fiducia che mi è stata accordata – dichiara Maria Teresa Bellucci a margine della riunione – Il mio lavoro, alla guida del Modavi, si baserà sulla volontà di offrire un nuovo slancio alle attività, anche nell’interlocuzione con le Istituzioni, cosi da mettere la Persona realmente al centro del nostro agire. In Italia, cosi come in tutti gli altri Stati colpiti dalla crisi economica e dei valori, ritengo sia indispensabile offrire delle possibilità reali alle giovani generazioni, alle persone con disabilità e nella terza età, salvaguardando l’infanzia e l’adolescenza ed impegnandoci affinché ciascuna persona possa aspirare ad una vita libera dalle dipendenze patologiche. Sono consapevole dell’importante lavoro che ci attende, ma sono sicura che la nostra struttura, costituita da tantissimi uomini e donne di indiscutibile valore, centrerà i suoi obiettivi”

La Presidente uscente, Irma Casula, rimane alla guida del Modavi-Protezione civile continuando ad occuparsi di volontariato e proseguendo il costante impegno all’interno del Forum nazionale del Terzo Settore. “Nel mondo del Terzo Settore la gratificazione più grande è sempre quella che ti da il lavoro quotidiano, i frutti umani, prima che economici, di iniziative che vengono costruite e realizzate grazie all’impegno e all’abnegazione degli operatori e dei volontari”, lo scrive Casula sul suo profilo Facebook. “In questi anni ho lottato con i ragazzi del Servizio Civile, sorriso con i bambini degli asili nido, letto negli occhi di tanti giovani il desiderio di riscoprire il piacere della vita, condiviso con la squadra del MODAVI mille momenti, di grandi gioie e di arrabbiature indimenticabili. Al nuovo presidente faccio i miei più sinceri auguri di buon lavoro.”

____________
Ufficio stampa
Modavi Onlus
email: ufficiostampa@modavi.it
tel. 06/84242188
www.modavi.it

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie