#Associati

Auser – Il 13 e 14 ottobre a Firenze l’ottava edizione della Città che apprende

auser-citta-apprendeGli anziani si mantengono informati attraverso la televisione, l’86% la guarda tutti i giorni; 1 su 4 legge il giornale ogni giorno e il 27% ama la radio. Il 39% dichiara di aver bisogno di più informazione su temi come salute, attualità, cultura e il 30% è disponibile a partecipare ad iniziative per soddisfare il fabbisogno informativo.

Sono alcuni dei dati dell’indagine promossa da Auser Nazionale sui fabbisogni formativi degli over 65  che verranno presentati il giorno 13 ottobre nell’ambito dell’VIII edizione della Città che apprende che si terrà a Firenze il 13 e 14 ottobre 2016.

Nel suggestivo scenario del Salone Brunelleschi dell’Istituto degli Innocenti, in piazza SS. Annunziata 12,  l’Auser terrà  l’evento che a cadenza biennale dedica alla cultura ed alla educazione degli adulti come strumento di cittadinanza e di integrazione sociale.

Dopo gli appuntamenti di Roma, Bologna, Napoli, Milano, Venezia, Genova e Palermo, l’edizione di quest’anno dal titolo: “Conoscere insieme, vivere il cambiamento”, si concentra sui temi legati ai fabbisogni formativi in età adulta e anziana in una società che sempre più invecchia e sempre più velocemente cambia. Una seconda ricerca sull’alimentazione degli anziani  dal titolo “Pensa a cosa mangi”, verrà presentata il 14 ottobre.  L’Auser e  lo Spi Cgil   hanno deciso di mettere il naso nel piatto degli anziani ed esaminare cosa e come mangiano, quali sono le loro abitudini, quanto ha inciso la crisi economica nelle abitudini alimentari.

Tutte le info sull’evento su www.auser.it

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie