Partner

II Rapporto nazionale sulla povertà educativa minorile in Italia

II Rapporto nazionale sulla povertà educativa minorile in Italia

Il 10 aprile a Roma presentazione del Rapporto sul tema “Scuole e asili per ricucire il paese”, realizzato dall’Osservatorio povertà educativa Con I Bambini e OpenPolis. Partecipa per il Forum Stefano Tassinari

Tappa conclusiva del Giorno del Dono 2018

A Genova il 15 aprile la consegna all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ONLUS dell’assegno relativo alla raccolta fondi #Donafuturo, la prima campagna di raccolta fondi nazionale dedicata al Giorno del Dono.

Presentazione del Rapporto nazionale sulla povertà educativa minorile

Presentazione del Rapporto nazionale sulla povertà educativa minorile

Sarà presentato a Roma il 10 aprile il Secondo Rapporto nazionale sulla povertà educativa minorile in Italia, realizzato dall’Osservatorio sulla povertà educativa minorile, Openpolis-Con i Bambini.

Manifesto della Filantropia – Per un’Europa migliore. Risorse private per il bene comune

Manifesto della Filantropia - Per un’Europa migliore. Risorse private per il bene comune

In vista delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo di maggio un invito ai politici di tutta Europa a lavorare per costruire un vero “mercato unico della filantropia”. Il Manifesto promosso a livello europeo – in Italia è condiviso e sottoscritto da Acri, l’associazione delle Fondazioni di origine bancaria, e da Assifero, che raccoglie le altre fondazioni ed enti filantropici.

Brains to South: presentati 41 progetti di ricerca 

Brains to South: presentati 41 progetti di ricerca 

41 progetti presentati da giovani ricercatori in risposta alla quinta edizione del bando promosso dalla Fondazione CON IL SUD per attrarre talenti nei centri e nelle università meridionali, sostenendo progetti di ricerca applicata con forte potenziale innovativo e trasferimento tecnologico.

94ª Giornata Mondiale del Risparmio Acri

94ª Giornata Mondiale del Risparmio Acri

Si è celebrata a Roma la 94ª edizione della Giornata Mondiale del Risparmio, istituita nell’ottobre del 1924 in occasione del 1° Congresso Internazionale del Risparmio. Quest’anno il tema è “Etica del risparmio e sviluppo: tre categorie fortemente legate tra loro”. Numerosi sono i temi toccati dal Presidente dell’Acri nel corso del suo intervento. Qui alcuni stralci.