#Notizie

Al via la sesta edizione del Progetto Bonelli

Roma 1 febbraio 2012

Un appuntamento atteso, con opportunità di inserimento nel mondo del lavoro e della comunicazione per molti giovani e meno giovani.

La scorsa edizione è stata un vero successo, con un considerevole incremento di iscritti.

Ora si riparte, con la sesta edizione di questa iniziativa culturale e formativa che, nel corso degli anni, ha permesso a molti giovani e giornalisti di “mettersi in gioco e sporcarsi le mani” negli uffici stampa e nelle redazioni giornalistiche delle associazioni di terzo settore, fornendo concrete occasioni formative e di apprendimento di tecniche e metodologie di lavoro.

Saranno attivati 10 stage, destinati a studenti neo-laureati e giornalisti pubblicisti e professionisti, ai quali verranno corrisposti, a fronte di 310 ore di stage, borse di studio.

I tirocini verranno effettuati all’interno di associazioni aderenti al Forum del Terzo Settore. Per conoscere la lista delle associazioni aderenti clicca qui

Ci si può iscrivere solo online a partire da mercoledì 1 febbraio 2012 ed entro e non oltre le ore 24:00 del 15 maggio 2012 secondo le modalità indicate nel sito www.progettobonelli.it.

Il Progetto è dedicato a Giorgio Bonelli, per 40 anni capo ufficio stampa delle Acli, decano del giornalismo associativo e sindacalista impegnato, scomparso nel dicembre del 2003. 
Ascolta qui l’intervista realizzata dal Giornale Radio Sociale a Federico Bonelli, il figlio di Giorgio, che sostiene il progetto sin dalla sua prima edizione.

Il Progetto Bonelli è promosso dal Forum Nazionale del Terzo Settore, con la partecipazione di Arca-Enel, il sostegno di ASR – Associazione Stampa Romana, FNSI – Federazione Nazionale Stampa Italiana, Inpgi – Istituto Nazionale Previdenza Giornalisti Italiani, Usigrai e con il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti e dell’Agenda del Giornalista, il supporto operativo di Enaip – Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale e la collaborazione della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università Sapienza di Roma.

Per informazioni:
Forum Nazionale del Terzo Settore
Segreteria Organizzativa del “Progetto Bonelli”
e-mail: progettobonelli@forumterzosettore.it
tel. 06 68136844, fax 06 6896522
Il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 13.30

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie