#Lavoro #Notizie

Il valore e il ruolo del volontariato Presentazione del Manuale OIL sulla misurazione del lavoro volontario

Si terrà a Roma, presso il Parlamentino del Cnel, l’evento conclusivo della fase preparatoria dell’ EVMP, European Volunteer Measurement Project, che nell’arco dell’ultimo anno ha promosso l’informazione e la formazione degli uffici statistici e delle organizzazioni della società civile per l’implementazione del Manuale OIL per la misurazione del lavoro volontario.

EVMP è stato realizzato in Europa da un partenariato tra il Center for Civil Society Studies della Johns Hopkins University, CEV, Centro Europeo del Volontariato e SPES, con il supporto finanziario e un importante contributo di idee da parte di ACRI, Forum del Terzo Settore, ConVol, Consulta dei Comitati di Gestione, Consulta del Volontariato presso il Forum del Terzo Settore e CSVnet.

Apriranno i lavori Antonio Marzano, presidente CNEL e Andrea Olivero, portavoce del Forum del Terzo Settore.
Le relazioni introduttive saranno a cura di Leonardo Becchetti, dell’Università Tor Vergata; Lester Salamon della Johns Hopkins University; Adriana Mata dell’OIL e Linda Laura Sabbadini dell’Istat.

Interverranno inoltre rappresentanti del terzo settore, delle istituzioni e del mondo accademico tra cui il Presidente dell’ACRI Giuseppe Guzzetti e il Presidente Fondazione Volontariato e Partecipazione Stefano Ragghianti.

L’appuntamento è giovedì 19 aprile 2012¸ alle ore 9.30 presso il Parlamentino del CNEL in via David Lubin 2 a Roma.

Per informazioni ulteriori e per confermare la partecipazione:
Spes 06.44702178, europa@spes.lazio.it

File allegati:

Collaborazioni

acri
anci
caritas
buone notizie
Dire
fondazione triulza
istat
mecenate
minstero del lavoro
Next
finanza sostenibile
redattore sociale
Social economy
unioncamere
welforum