#Beni comuni #Europa #Eventi

Un Forum nazionale per ambiente e salute

Si terrà a Roma venerdì 24 gennaio, alle ore 14.30,  il primo Forum nazionale Cittadinanza, Ambiente e Salute presso la Rappresentanza Italiana della Commissione Europea – Sala delle Bandiere.
L’evento è organizzato da ALDA (Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale) e da ISBEM (Istituto Scientifico Biomedico Euro Mediterraneo) e ha numerosi patrocini tra cui quello dell’Alleanza Italiana per l’Anno Europeo dei Cittadini.
Il Forum è parte del progetto COHEIRS – Civic Observers for Health and Environment: Initiative for Responsibility and Sustainability, finanziato dal programma Europa per i Cittadini.
Tra gli speakers interverranno Antonella Valmorbida, Direttrice di ALDA, Alessandro Distante, Presidente di ISBEM, Antonio Gaudioso, Segretario Generale Cittadinanzattiva e Prisco Piscitelli di ISBEM.
Il Forum si propone come connessione tra le tematiche di ambiente e salute e la cittadinanza attiva. I cittadini dei paesi coinvolti dal progetto COHEIRS, hanno infatti partecipato a  gruppi locali per discutere dei bisogni dei loro territori in termini di salute ed ambiente. Da questi dibattiti saranno elaborate raccomandazioni per le autorità.
Al termine dell’evento verrà presentato e sottoscritto il MANIFESTO “DEI CITTADINI PER LA TUTELA DELLA SALUTE E DELL’AMBIENTE”. 

Consulta al seguente link il programma dell’evento.

L’evento è aperto a tutti gli interessati. Per maggiori informazioni contattare Aldo Xhani: aldo.xhani@aldaintranet.org o consultare il sito del progetto COHEIRS.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
CEV
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie