#Newsletter

Newsletter del Forum Nazionale del Terzo Settore – 9 giugno 2018


IN PRIMO PIANO


Riforma Terzo settore, il Forum al nuovo Governo: “Sia una priorità. Pronti a collaborare da subito”
Insieme all’auspicio di una proficua collaborazione, la richiesta di attenzione per i tempi della riforma, per dare le risposte di cui le organizzazioni hanno bisogno. La scadenza per l’adozione dei decreti correttivi si avvicina e il Forum ha lanciato il conto alla rovescia.

Festival dello Sviluppo Sostenibile, gli eventi del Forum Terzo Settore
Il Forum Terzo Settore ha partecipato attivamente al Festival promosso da ASviS con due grandi eventi: il 7 giugno a Salerno sulle comunità sostenibili e il 14 giugno a Torino sulla parità di genere. La Portavoce: “L’impegno per modelli di sviluppo sostenibile accomuna milioni di persone, operatori, volontari e dirigenti di Terzo settore”.


DAI TERRITORI


Riforma Terzo settore, il Forum Veneto verso nuova agenda di lavoro
A partire dalla necessità di rinnovare idee e approcci della vecchia e nuova classe dirigente, il Forum Terzo Settore Veneto promuove per giovedì 28 giugno una giornata di studio e riflessione sui temi legati all’applicazione e alle conseguenze pratiche del Codice del Terzo Settore.


DALLE ASSOCIAZIONI



SEGNALAZIONI


Presentati il primo bilancio di missione di CON I BAMBINI e di Fondazione CON IL SUD
I bilanci, disponibili su  www.bilanciodimissione.it, illustrano una visione del Paese che, al di là dei dati quantitativi, è orientata a rafforzare percorsi di coesione sociale, valorizzando esperienze e reti di buone pratiche.


APPUNTAMENTI


Civitas #percorsidibene: 2 appuntamenti con il Forum Terzo Settore
Il salone del Terzo settore e dell’economia sociale e civile alla Fiera di Padova. Un’occasione di incontro fra mondo profit e non profit, istituzioni e reti sociali. Riforma del Terzo settore, welfare, sanità, economia sociale ed economia circolare al centro della manifestazione.

Festival dello Sviluppo Sostenibile, gli eventi del Forum Terzo Settore
Il Forum Terzo Settore partecipa attivamente al Festival promosso da ASviS con due grandi eventi: il 7 giugno a Salerno sulle comunità sostenibili e il 7 giugno a Torino sulla parità di genere, con protagonisti giovani under 35 rappresentanti delle reti di Terzo settore.


 

LE NEWSLETTER DEL TERZO SETTORE

Clicca qui


VI SEGNALIAMO

GIORNALE RADIO SOCIALE | IDEE IN RETE NELPAESE.IT |INFOCONTINUATERZOSETTORE |IRIS NETWORK | AICCON | LABSUS | ARTICOLO21


A cura dell’ufficio stampa e comunicazione del Forum Nazionale del Terzo Settore
Per contribuire alla nostra newsletter potete inviare segnalazioni, notizie, comunicati, eventi a: stampa@forumterzosettore.it
Questa newsletter è sponsorizzata da Fon.Coop, Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua nelle imprese cooperative.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie