#Governo #Comunicati stampa

Governo, Forum Terzo Settore: “Buon lavoro, pronti a lavorare insieme per le emergenze sociali”

Roma, 22 ott – Il Forum Terzo settore rivolge il suo augurio di buon lavoro al nuovo esecutivo guidato da Giorgia Meloni. 
“Siamo pronti a lavorare insieme per affrontare le enormi sfide sociali, economiche e internazionali che il Paese ha davanti, offrendo il nostro contributo nella direzione di una società più coesa, di un’economia più sana e del dialogo tra i popoli e le persone” dichiara Vanessa Pallucchi, portavoce del Forum Terzo Settore. 

“C’è un’Italia da ricucire: più che mai è urgente dare sostegno alle fasce più deboli della popolazione, lavorare per ridurre disuguaglianze e povertà, costruire fiducia soprattutto nelle giovani generazioni, promuovere e diffondere un modello economico più rispettoso dell’ambiente e che abbia al centro il benessere delle persone e delle comunità. Ci auguriamo che l’impegno per consentire al nostro Paese di reggere l’urto delle crisi in corso e di camminare sul sentiero di uno sviluppo sostenibile, inclusivo e partecipato non venga mai meno” conclude Pallucchi.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
buone notizie
Dire
fondazione triulza
istat
mecenate
minstero del lavoro
Next
finanza sostenibile
redattore sociale
Social economy
unioncamere
welforum