#Comunicati stampa

“Sinergie” – Il Premio per la miglior tesi di laurea e di dottorato sul Terzo settore

“Sinergie” è un’iniziativa del Forum Terzo Settore che mette a disposizione 3mila euro per giovani studenti e ricercatori

Il Forum Terzo Settore ha indetto un bando di concorso per premiare la miglior tesi di laurea magistrale e la miglior tesi di dottorato di ricerca su temi inerenti il Terzo settore, con un riconoscimento rispettivamente di mille e duemila euro. Le tesi devono essere state presentate e discusse nell’arco del 2022, indipendentemente dalla votazione conseguita. 

Obiettivo principale del Premio è la valorizzazione delle ricerche e degli studi sul Terzo settore, con particolare attenzione ai profili sociologici, economici e giuridici. Il premio vuole anche stimolare giovani laureati e dottori di ricerca a considerare il mondo del Terzo settore quale possibile e valida area di interesse professionale, oltre che formativo. 

Puntiamo a fare del Premio Sinergie un appuntamento annuale e un riferimento per gli studenti e i ricercatori che guardano con interesse il Terzo settore, stimolandoli ad approfondirne la conoscenza e a sperimentare nuove chiavi di lettura di questo variegato e complesso mondo” commenta Vanessa Pallucchi, portavoce del Forum Terzo Settore.   

 

I candidati possono presentare la domanda di partecipazione dal 01/01/2023 ed entro il 28 febbraio 2023. 


Allegati:

 


Aggiornamento del 15 maggio 2023: Terminata la procedura di valutazione del bando Sinergie e pubblicati i nomi dei vincitori (https://www.forumterzosettore.it/2023/05/15/bando-sinergie-premio-per-la-miglior-tesi-di-laurea-e-di-dottorato-sul-terzo-settore/)

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie