#Notizie

Ciao Nino

Nino Santomartino

Con profondo dolore salutiamo Nino Santomartino, che ci ha lasciati questa mattina. Una grandissima perdita, umana e professionale.

Con il Forum Terzo Settore Nino ha condiviso un lungo percorso. Ha contribuito a definirne l’identità visiva, ideando il logo che ancora oggi ci rappresenta, e con la sua agenzia Idea Comunicazione ha accompagnato per anni il nostro lavoro e i nostri progetti, da FQTS al Giornale Radio Sociale, fino all’ideazione del premio dedicato alla memoria di Claudia Fiaschi, sfida che ha accolto con tutto se stesso. Ha sempre lavorato con grande professionalità, pensiero creativo, sensibilità comunicativa e con una profonda capacità di leggere e raccontare il Terzo settore in maniera attenta, autentica, coinvolgente.

Nino non è stato solo un prezioso collaboratore, ma era parte del nostro mondo. Componente dell’Assemblea nazionale del Forum, vicepresidente della Focsiv e di AOI. Tutti ruoli in cui ha dato prova di quanto conoscesse profondamente il Terzo settore e di quanto ci tenesse a mettere il suo impegno per costruirlo e rappresentarlo con cura e passione.

Ci mancheranno la sua capacità di visione, la sua sensibilità, la sua capacità di relazionarsi con gli altri con intelligenza, ironia e grande empatia. Ci mancherà il suo sguardo, sempre attento e partecipe.

A nome di tutto il Forum Terzo Settore, un abbraccio forte alla moglie Rossella e alla figlia Francesca, e a tutti i suoi cari, a chi ha condiviso con lui lavoro, idee, battaglie.

Grazie Nino. Per tutto.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie