#Associati

Auser per l’8 marzo – “La nostra determinazione è infinita, la nostra pazienza No”

Sarà un 8 marzo che vedrà l’associazione mobilitata in numerose iniziative e manifestazione nei territori. Un impegno che rafforza la campagna nazionale  #educhiamoalrispetto lanciata in occasione della giornata contro la violenza sulle donne e che intende coinvolgere giovani, adulti e anziani in tanti progetti e iniziative per costruire insieme una società libera da ogni violenza di genere.

#Associati

AOI – Carovana solidale dal 3 al 6 marzo – Rafah: Gaza oltre il confine

Dal 3 al 6 marzo una delegazione di operatori e operatrici umanitari, 16 parlamentari, 13, giornaliste e giornaliste, accademici ed esperte di diritto internazionale si recherà in Egitto per raggiungere il valico di Rafah. L’iniziativa è promossa dalla Rete AOI, nell’ambito della campagna #EmergenzaGaza, in collaborazione con Amnesty International Italia, ARCI e Assopace Palestina.

#Eventi

I dati del sistema statistico ufficiale – Percorso FQTS e ISTAT

Nell’ambito del progetto FQTS viene promosso un percorso formativo on-line, in collaborazione con Istat, finalizzato ad approfondire il tema della natura dei dati e delle modalità del loro reperimento nel sistema informativo. Primo incontro il 6 marzo 2024.

#Associati

UNIAMO – Giornata delle Malattie Rare 29 febbraio 2024

Il 29 febbraio, giorno raro per i malati rari, Uniamo promuove a Roma un grande evento in cui saranno a confronto tutti gli attori in gioco. Verranno avanzate richieste al Governo verso una presa in carico olistica e si affronterà il tema del sistema “rare” a livello europeo, nazionale e regionale.

#Associati

Legambiente: Approvata direttiva europea sui crimini ambientali

“Giornata importante per l’ambiente e per il contrasto alle illegalità. L’Italia sia il primo paese a recepire la direttiva europea sui criminali ambientali dando seguito al grande lavoro avviato nel 2015 con la legge sugli ecoreati”.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie