#Notizie #Partner

ACRI – LE NUOVE SFIDE DEL WELFARE

L’Acri, Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa, è fra i promotori della Giornata Nazionale della Previdenza, la cui edizione per il 2012 si svolgerà dal 10 al 12 maggio presso Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa di Milano, a Piazza Affari, dalle ore 11.20.

Nell’ambito del ricco programma di incontri della manifestazione l’Acri ha organizzato un workshop dal titolo “Le nuove sfide del welfare: il ruolo delle Fondazioni di origine bancaria”. 

L’incontro si aprirà con una relazione del professor Maurizio Ferrera dell’Università Statale di Milano. Seguirà una tavola rotonda condotta da Dario Di Vico, giornalista del Corriere della Sera, alla quale parteciperanno: Giuseppe Guzzetti, presidente dell’Acri; Andrea Olivero, portavoce del Forum del Terzo Settore; Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e coesione sociale, Polizia locale, Protezione civile, Volontariato del Comune di Milano. 

Il workshop si svolgerà venerdì 11 maggio 2012, dalle ore 11,20 alle 12,40, nellaSala Blu del Palazzo Mezzanotte. 

Per accedere ai lavori è necessario registrarsi preventivamente online collegandosi al sito www.giornatanazionaledellaprevidenza.it

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie