#Eventi #Notizie

“L’economia Sociale è la persona al centro”. Convegno il 15 luglio a Trento

​Il 15 luglio si svolgerà, presso il Palazzo della Provincia di Trento “Sala Depero”, il primo incontro promosso dalla Presidenza italiana del Comitato di Lussemburgo dal titolo “L’economia Sociale è la persona al centro”. Tra gli interventi, anche quello della portavoce del Forum Terzo Settore, Vanessa Pallucchi. 

#Eventi

La giustizia riparativa e di comunità. Un ciclo di incontri

Il 7 e 12 luglio due nuovi appuntamenti per approfondire proposte e schemi professionali in linea con le nuove figure necessarie per realizzare la scommessa dalla Giustizia riparativa e per sviluppare un linguaggio condiviso.

#Notizie

BANDO primissima urgenza UCRAINA

Pubblicato il bando dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo destinato alle Organizzazioni della Società Civile per fornire assistenza alla popolazione vittima della crisi umanitaria attraverso beni e servizi essenziali sia nelle aree direttamente colpite dal conflitto che nelle località limitrofe ad alta presenza di sfollati interni.

#Associati

Il 6 luglio UNIAMO presenta l’VIII Rapporto MonitoRare  

Il Report offre uno sguardo sulla condizione delle persone con malattia rara in Italia: quadro di riferimento su epidemiologia, accesso a diagnosi, terapie e assistenza, oltre che su organizzazione socio-sanitaria, giuridica ed economica nazionale e regionale.

#Eventi

Mai più stragi, mai più soli: il 5 luglio manifestazione a Milano

In piazza, insieme, perché nessuno sia più solo: martedì 5 luglio, alle ore 19 davanti alla Stazione Centrale di Milano, numerose Federazioni e Associazioni manifesteranno a sostegno del procuratore Nicola Gratteri e di tutti i cittadini che rischiano la vita contro le mafie. 

#Comunicati stampa #Notizie

Terzo Settore, a Cantieri ViceVersa focus sul tema dell’equity

Finanza a impatto, capitalizzazione delle organizzazioni fragili di piccola dimensione, crowdfunding, capitalizzazione attraverso i soci lavoratori. Sono alcuni dei temi affrontati durante la Summer School di Cantieri ViceVersa a Parma dal 6 all’8 luglio, nella sessione dedicata al tema dell’equity per il mondo del Terzo settore italiano.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
buone notizie
Dire
fondazione triulza
istat
mecenate
minstero del lavoro
Next
finanza sostenibile
redattore sociale
Social economy
unioncamere
welforum