FORUM SUBPROVINCIALE DEL TERZO SETTORE DELL’ADDA MARTESANA ETS

Indirizzo e recapiti

Indirizzo:
c/o ACLI – via Fatebenefratelli, 17
20063 Cernusco sul Naviglio (MI)

Email: forumterzosettore.martesana@gmail.com
Telefono: cell 360/213417
Codice Fiscale: 91563460152

Sito web: https://lombardia.forumterzosettore.it/addamartesana/

Iscritto al RUNTS: 25/01/2023 rep. n. 82996

Data di costituzione: 05/12/2006

Referenti

Portavoce: Valerio Pedroni

email  v.pedroni@fondazionesomaschi.it

Tesoriere: Umberto Sirtori
Segreteria: Paola Bottos

Associazioni Aderenti

Al Forum del Terzo Settore della Martesana aderiscono 45 organizzazioni del Terzo Settore operanti nel territorio Adda- Martesana della città metropolitana di Milano, diversificate in associazioni di volontariato, cooperative sociali, sindacati, Fondazioni e Caritas.

Descrizione

Il Forum della Martesana crede che la storia, i saperi e le esperienze della realtà del terzo settore siano una ricchezza fondamentale del territorio e una delle basi su cui costruire un modello di welfare responsabile che metta al centro la persona.

E’ consapevole sia del rischio di un modello sociale che non valorizzi l’interesse comune, che delle difficoltà economiche degli Enti locali che ostacolano l’elaborazione di politiche sociali innovative e progettualità condivise. Per questo motivo, obiettivo del Forum Martesana è promuovere la cultura della solidarietà, collaborare con gli Enti locali affinché diano vita ad una vera partecipazione e, infine, proporsi come nodo centrale di una rete forte fra le organizzazioni non profit della Martesana.

Il Forum  Permanente del Terzo Settore della Martesana organizza iniziative di formazione ed aggiornamento per il privato sociale, si confronta con le istituzioni locali e partecipa agli organismi previsti dai Piani di Zona dei Distretti sociali del territorio e, infine, sostiene la rete fra i soci assolvendo alla funzione di coordinamento generale.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie