Notizie

Marocco: presto il bando per l’efficientamento energetico dell’ospedale universitario Ibn Rochid di Casablanca

Marocco: presto il bando per l’efficientamento energetico dell’ospedale universitario Ibn Rochid di Casablanca

L’Agenzia nazionale per lo sviluppo delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica del Marocco è in procinto di promuovere un bando per la fornitura e posa in opera di installazioni solari termiche presso il Centro Ospedaliero Universitario di Casablanca. l progetto consentirà l’installazione di impianti solari termici per il riscaldamento dell’acqua e per il raffrescamento dell’aria.

Pubblicati gli elenchi delle onlus online

Pubblicati gli elenchi delle onlus online

Un passo di trasparenza che non era mai stato fatto negli ultimi 18 anni. Secondo gli elenchi, in Italia le Onlus riconosciute sarebbero 21.706 a cui vanno aggiunte le organizzazioni di volontariato e le cooperative sociali che sono riconosciute “Onlus di diritto”. Lazio, Lombardia, Piemonte e Sicilia detengono il primato; in queste quattro regioni risiedono più della metà delle organizzazioni italiane.

FTS Liguria – Intervista al portavoce Claudio Regazzoni

FTS Liguria -  Intervista al portavoce Claudio Regazzoni

A tre mesi dalla nomina come portavoce del Forum Ligure del Terzo Settore, le prime impressioni e le opinioni del nuovo Portavoce, già figura storica dell’associazionismo ligure e nazionale.

Focsiv – Diritti umani ed imprese. Il CIDU lancia una consultazione estiva online di soli 10 giorni per il Piano d’Azione Nazionale.

comunicato stampa Roma, 29 luglio 2016 Il CIDU – Comitato interministeriale Diritti Umani presso il Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha avviato, giovedì 28 luglio, la consultazione pubblica online sul Piano di Azione Nazionale (PAN) su Impresa e Diritti Umani permettendo che si possa esprimere la propria opione in poco più di 10 […]

Arcigay – Unioni Civili: “Finalmente un punto fermo”

Dopo l’emanazione del parere positivo da parte del Consiglio di Stato, il governo ha firmato il 23 luglio, il decreto attuativo sulle unioni civili.